HYPE DJ SET NELLE VELE DI SCAMPIA


Non c’è un vero e proprio termine per tradurre in italiano hype.
L’hype è come l’incessante e smartellante voglia di una cosa nuova o prossima all’uscita sul mercato.
Ed è proprio partendo da questo concetto, che si affaccia sulla scena napoletana un nuovo progetto musicale, dedicato alla musica elettronica. E’ un’idea che nasce a Scampia, nel cuore della periferia dell’area Nord di Napoli, e che coinvolge giovani artisti partenopei che si esibiscono live in un dj set, dando vita ad un grande e originale spettacolo.
Hype è a tutti gli effetti una piattaforma in diretta streaming dedicata alla promozione della migliore musica elettronica, e i protagonisti sono appunto questi ragazzi napoletani appassionati del mondo underground, creatori di un nuovo modo di fare musica. Ed il loro esclusivo format ha come location i posti più suggestivi e fuori dal comune, creando una vetrina per tutti gli artisti emergenti che attraverso la piattaforma Hype hanno la possibilità di esprimersi liberamente.

Hype Party Naples è un nuovo concept di fare musica ed un evento a Napoli. E finalmente ci siamo, è in arrivo il prossimo appuntamento, domenica 1 luglio dalle 16:00 porte aperte alle vele di Scampia, su una delle terrazze della vela rossa, una delle più grandi costruzioni residenziali sul terreno campano per riqualificare l’area Nord di Napoli, oggi in completo abbandono. Hype invita tutti per uno spettacolo diverso dagli altri, davvero unico nel suo genere, all’insegna del divertimento e della buona musica, ma che vuole coinvolgere su un unico binario due concetti opposti: innovazione e piaga sociale.
Possiamo definire l’Hype come la nuova musica di Napoli, nomi da tenere d’occhio nella scena partenopea, perché siamo sicuri che non passeranno inosservati, e saranno i nostri giovani artisti del futuro. E dall’Old School nasce l’Hype, che passando dalla New School, è uno stile ancora in continua evoluzione.

Autore: Emi Minieri