IKEA LANCIA FREKVENS: GIRADISCHI, CASSE, CONSOLLE E ACCESSORI.


Ikea, leader mondiale dei mobili fai da te, sta per lanciarsi anche nel mondo della riproduzione e diffusione sonora con una nuova serie di prodotti che si chiamerà Frekvens (Frequenze). I primi prototipi sono stati presentati in anteprima al Diseño Democratico, manifestazione legata alla Madrid Design Week.
Si tratta di oltre 20 articoli tra giradischi, casse, consolle e accessori vari, realizzati in collaborazione con l’azienda svedese Teenage Engineering specializzata in tecnologia audio.
Il lancio sul mercato è previsto per febbraio 2019 e l’obiettivo è quello di intercettare gli appassionati di vinili e chiunque voglia costruire con le sue mani una piccola ed economica postazione da dj amatoriale a casa propria.

Parlando del pensiero alla base della nuova linea, il leader creativo di IKEA Michael Nikolic ha dichiarato: “Sappiamo che per i più giovani la spontaneità è la chiave. L’idea di riunire alcuni amici potrebbe diventare una realtà in pochi minuti. Cosa serve allora a casa? O forse vuoi portare la festa da qualche altra parte? Insieme a Teenage Engineering vogliamo esplorare le possibilità di portare a casa tua quello che ti serve per una grande festa”.

Qui di seguito l’intervista al CEO di Teenage Engineering, Jesper Kouthoofd: VIDEO

FONTE: MCUBE MAGAZINE