SNEAKER CHE TI PERMETTONO DI SENTIRE LA MUSICA – VIDEO


L’azienda di Los Angeles DropLabs ha ideato delle scarpe chiamate EP 01 che vibrano con i suoni emessi da un dispositivo bluetooth.

L’idea iniziale era quella di sviluppare scarpe che fossero in grado di simulare l’esperienza di sentire le vibrazioni che si provano quando si assiste ad un concerto dal vivo, ma il bluetooth permette di collegare qualsiasi sorgente audio con le scarpe, che oltre a musica puoi anche sentire i suoni di film e videogiochi, per esempio.

“La piattaforma software integrata ci consente di continuare a perfezionare l’esperienza e fornire una personalizzazione più esclusiva a livello individuale. Abbiamo sviluppato una tecnologia proprietaria che integriamo all’interno della suola della scarpa che converte i segnali audio in vibrazioni”, spiega Susan Paley, CEO di DropLabs. “Sebbene inizialmente concepito per ricreare l’energia della musica dal vivo, aggiungere questo livello di immersione a giochi, film e realtà virtuale è il livello successivo”.

Hanno una batteria che dura 6 ore che si ricarica con uno speciale trasformatore che è incluso con la scarpa e hanno una luce a led che ti informa del suo stato durante la ricarica (come puoi vedere nelle immagini sotto) . Inoltre, le scarpe offrono anche la possibilità di collegare l’audio con un cavo per chi vuole godersi i suoni mentre li ascolta con le cuffie (come quando si gioca ai videogiochi).

Il modello è disponibile in due colori e può essere acquistato qui al prezzo di $ 300.