JEFF MILLS IN ITALIA CON AXIS RECORDS – segui


Come Jeff Mills, nella scena elettronica mondiale, c’è solo Jeff Mills. Più che un dj è il simbolo di un intero movimento. Ed è un’icona, ritratta tra l’altro pochi giorni sulla copertina di MixMag, magazine di culto del clubbing mondiale.
Il suo dj set al Bolgia di Bergamo, in programma per sabato 23 marzo, è l’ennesimo evento di una stagione unica, che tra gli altri ha messo sul palco del top club artisti come Joseph Capriati, Sven Vath, Len Faki, Chris Liebing e Ilario Alicante.
Capace di incantare festival e top club con dj set da virtuoso della techno, del giradischi e della drum machine, Jeff Mills spesso fa anche altro. Ad esempio sonorizzare live capolavori del cinema come Metropolis. La sua label Axis Records è da sempre un punto di riferimento per chi ama l’elettronica che sa far ballare guardando dritta verso il futuro della musica. Nato a Detroit nel 1963, tra i suoi mille pseudonimi c’è Wizard (in italiano significa mago) e tra i mille progetti di cui ha fatto e fa parte c’è il collettivo Underground Resistance

Nel 2019 Axis Records presenta il progetto di ri-edizione di Director’s Cut:
Qui di seguito la tracklist e il link per acquistarlo: https://www.axisrecords.com/axis-shop/

Tracklist

A1. “Suspense” (inedito) 1993 Drama EP

A.2 “Gamma Player” 1995 Humana EP

B1. “Transformation B” (Rotwang’s Revenge) 2000 Metropolis Colonna sonora

B2. “Hydra and Synergy” 2015 Exhibitionist 2