PREMIO FACENIGHT 2016: Il popolo della notte vota i big dell’entertainment


Anche quest’anno torna Facenight, l’evento che consegna gli Oscar del by night, incoronando i migliori e più seguiti animatori delle notti campane selezionati attraverso la formula della “democrazia web”. La giuria del premio è formata da chi la notte la vive e la conosce, ovvero tutti i nightclubbers che decreteranno i big della movida, dal 11 giugno al 15 settembre 2016, con un semplice click sul sito www.facenight.it, dove sono indicate le istruzioni per il voto.
Passano il primo turno di selezione tre finalisti per ciascuna categoria, tra i quali verrà incoronato il vincitore, sempre mediante preferenza sul sito di Facenight, dal 16 settembre al 6 ottobre 2016. I volti della nuova edizione saranno poi premiati durante un Gran Galà (location da definire), presentato dall’art director di questa edizione Michael Massi. Ospite d’onore della serata sarà una giuria “tecnica” composta da “addetti ai lavori” che contribuirà a decretare i trionfatori di ogni sezione.

Trenta le categorie in gara:

Best Dj Producer

Best Label

Best Dj

Best Dj Hip Hop – Reggaeton

Best Dj NightLife

Best Vocalist

Best Animation Boy

Best Animation Girl

Best Photography

Best Producer Manager

Best Art Director

Best Promoter

Best Pr

Best Graphic

Best Vj

Best Security

Best One-Night

Best Party

Best Party HipHop/Reggaetoon

Best Dj Promise

Best Dj Girl

Best Barman

Best Barlady

Best Cocktail’s

Best Programma Radiofonico

Best Bar/Wine/Live

Best Club

Best Summer Club

Best Top dj world

Best Festival

Il progetto con il patrocinio morale del S.I.L.B (Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo), dell’Assessorato allo spettacolo della Regione Campania e dell’Assessorato del Turismo del Comune di Napoli), come chiarisce Tommy Totaro, giornalista e ideatore dell’iniziativa, «nasce con un obiettivo preciso, quello di far conoscere la qualità, la cultura e l’originalità di tutti coloro che lavorano nel mondo dei club e dell’intrattenimento napoletano e non solo. È un continuo work in progress, una factory di idee e di iniziative. Anche quest’anno siamo entusiasti di poter premiare operatori, imprenditori, animatori e protagonisti del by night in un evento ormai diventato un cult per la nostra Regione e che in questa edizione si rinnova con tante novità da non perdere».

Ginevra De Matteis

Guarda le precedenti edizioni:

PREMIO FACENIGHT 2012

PREMIO FACENIGHT 2013

PREMIO FACENIGHT 2014

PREMIO FACENIGHT 2015